Powered By Blogger

mercoledì 29 febbraio 2012

Peccato di gola...très chic!

Ai peccati di gola non riusciamo a dire di no. E davanti ai dolcetti più chic del momento potrebbe essere ancora più ardua l’impresa. Una vera moda. Una dolcissima moda capace di rubare il cuore ed il palato dei più. Stiamo parlando dei “Macarons” di Ladurée, la pasticceria più famosa di Parigi. Sono nati per caso all’inizio del XX secolo quando il cugino del fondatore della maison Louis Ernest Ladurée mise insieme due gusci di pasta di mandorle riponendo all’interno un ripieno soffice. Da quel momento la pasticceria, già meta preferita dell’élite parigina, divenne un simbolo della città, fino ad arrivare ai giorni nostri come uno dei marchi più noti in tutto il mondo, dall’Inghilterra, alla Turchia, dalla Svizzera, a Lussemburgo, dagli Emirati Arabi, al Giappone ed anche in Italia.
C’è chi dice che fossero i dolcetti preferiti della Regina Maria Antonietta. E come darle torto? Così croccanti fuori, morbidissimi dentro e anche coloratissimi!
Ladurée è un mondo incantato, magico, estremamente francese che ti accoglie con le straordinarie e artistiche piramidi di macarons esposte in vetrina. Ed all’interno l’atmosfera magica è travolgente. Non vi saranno sfuggiti nel film di Sofia Coppola Marie Antoinette o nel teenager drama Gossip Girl. Un’idea geniale per le vostre occasioni più speciali.
Già a guardarli non vi viene l’acquolina in bocca?
N & V








Nessun commento:

Posta un commento