L'altra sera si guardava il Grande Fratello. Eh si,smettetela di dire tutti "ma che schifo", "ma che programma guardate", "ma che tv spazzatura",ecc,ecc. Perchè siamo già perfettamente d'accordo. Ma tutti noi lo guardiamo,e non facciamo finta di non farlo.
Fatta questa breve premessa, la puntata di lunedi è stata davvero illuminante. Sì, perchè abbiamo visto all'opera il maschio italiano per eccellenza: uno che tira la pietra e nasconde la mano, come comunemente le nostre nonne avrebbero definito Amedeo. L'eliminato della scorsa settimana, si presenta in studio e si apre la solita querelle sul suo presunto triangolo amoroso con Chiara e la fidanzata Nathalie. Il partenopeo aveva fatto più volte il pesce lesso con Chiara non dispiacendosi affatto delle attenzioni della infoiata ragazza, per poi tirarsi indietro non appena la fidanzata aveva provveduto a mandargli un messaggio dal quale il malcapitato ha capito che fuori lo aspettavano mazzate. E finalmente Amedeo esce. E qui assistiamo al teatrino di cui sopra: il maschio che non deve chiedere mai afferma con veemenza di non aver mai detto che provava attrazione per Chiara, finchè non gli mostrano un video in cui lui lo afferma più e più volte. Viene fuori l'essenza del maschio di oggi: messo alle strette dalla prova televisiva, Amedeo con molta eleganza dà la colpa a Chiara. E certo, perchè è lei che lo provocava. Come se lui fosse stato legato lì a subire le sue avances senza potersi sottrarre.Quasi quasi Chiara veniva accusata di violenza sessuale! Per non parlare della sua fidanzata: la classica donna che per mesi e mesi fa la preziosa e non si fa vedere da nessuno, nemmeno dal suo Amedeo,e improvvisamente la sua faccia,comprese labbra al botulino, la vediamo apparire su qualunque canale e salotto non per difendere se stessa dalla poca spina dorsale del suo uomo, ma, cliché dei clichés, ad accusare Chiara di essere una sfasciafamiglie e per di più brutta. Perchè secondo Nathalie si basa tutto su quanto lei sia più bella della "rivale". Ma possibile che ancora noi donne, davanti alle quasi corna del nostro fidanzato, invece di prendere lui a randellate, ci mettiamo a dare la colpa alla terza in causa che fondamentalmente non ci deve proprio un tubo?!
Dopo questo momento aulico, si passa all'eliminazione: in gara l'inutile Franco, l'anonimo Gaetano(si chiama Gaetano?!) e il trombaderos de' noartri Fabrizio. Giustamente esce Fabrizio. Urla in studio, urla in casa, capelli strappati. Floriana si dispera perchè Fabrizio era la sua unica speranza di vedere la "luce" in questi mesi di buio,Valentina piange disperata perchè ancora era rimasta una delle poche a non essere stata castigata dal bel toscano. Ma non finisce qui. Eliminazione a sorpresa. A sorpresa per chi? Ogni concorrente immune (che quindi di per sè si sottrae all'eliminazione)deve scegliere chi deve essere salvato, finchè non rimane solo il malcapitato di turno che dovrà abbandonare la casa. Ora,si diceva, ma a sorpresa dde 'che?! Ma basta vedere cinque minuti del programma per capire le dinamiche e sapere chi sceglierà chi! Confesso che credevo sarebbe rimasta la povera Giusy, che la Gialappa's ha provveduto a sputtanare con la storia dei suoi piedi puzzolenti, ma la mia socia, in questo caso più lungimirante di me, provvede a dirmi "eh no ,fare uscire la grassa solo perchè è grassa non ci sto!". E infatti viene eliminata Valentina. Che la prende con molta filosofia, perchè giustamente ha pensato: "male che mi va stasera finalmente si tromba in albergo con Fabrizio!". Invece Valentina viene salvata dal pubblico e alla notizia della sua salvezza inizia a piangere. Certo,maledetto pubblico: le ha infranto il sogno di passare la notte con Fabrizio!
E finiamo con le ultime sorprese: l'ingresso in casa di vecchi concorrenti, Patrick, famoso solo per il video storico della Gialappa's in cui vomita anche l'intestino nella suite con Katia, e Cristina Del Basso, nota per le sue grandi doti,che si sostanziano in una sesta di reggiseno.Qui si assiste ad un altro cliché: gli uomini vedono arrivare Cristina e cominciano a fuggire a destra e sinistra pur di essere i primi a mettere gli occhi sulle sue tette, le donne, invece, invidiosissime, cadono in un silenzio tombale. Così di cattivo gusto che perfino la stessa Cristina, non certo nota per avere i neuroni grandi quanto le tette, dice alla Marcuzzi: "sono entrata e tra le donne è calato il silenzio". Ma signore!!!!! Ancora tra di noi ci trattiamo in questo modo?
p.s.: guardate questo vecchio video preso dal mitico Mai Dire GF....
N&V
Nessun commento:
Posta un commento